Pagine

15 ottobre 2012

Un weekend torinese

Quando scendiamo a Torino per incontrare amici e parenti abbiamo alcuni luoghi preferiti che non manchiamo di visitare.
Non sono aggiornata sui ristoranti etc perchè per fortuna qualche amico ci invita sempre almeno a cena,ma per un pranzo veloce posso consigliarvi sicuramente Eataly.

Continuo citandovi un paio di hotel:

Il primo è a Moncalieri,economico e pulito ma per muovervi verso il centro è consigliabile l'auto. L'hotel Rigolfo è un piccolo tre stelle e se riuscite a prenotare online in anticipo,la camera matrimoniale si trova a meno dei 90 euro scritti sul sito e che,a parer mio,sono troppi.
E' compreso il parcheggio coperto e se non siete pratici delle strade,vi consiglio se non avete il navigatore in auto,di stamparvi prima una mappa.
Le camere sono piccoline,c'è internet compreso così come la colazione,che se non sono presenti altri ospiti è "contata":noi l'ultima volta che ci siamo stati eravamo gli unici e ci hanno fatto trovare una brioche a testa già sul tavolo...motivo per il quale è più di un anno che non ci andiamo più. Sono la prima a cui non piace sprecare il cibo,ma onestamente se il prezzo comprende la colazione a buffet mi aspetto di trovarlo anche se sono l'unico ospite della struttura,altrimenti mi sconti il prezzo della camera.

Il secondo è il nostro preferito ed è in centro al lingotto NH Lingotto,un quattro stelle con un ottimo rapporto qualità-prezzo e addetti alla reception gentilissimi. Camera doppia standard sui cento euro a notte prenotando e pagandola in anticipo.

Questa era la nostra camera la 220,la foto è fatta con il cellulare e rende meno,il letto è kingsize comodissimo,la stanza è molto grande manca l'altra poltrona,la scrivania e la tv. C'è anche un ingresso che si può utilizzare come piccolo ufficio e poi il bagno con vasca e tutto il necessario per lavarsi.

E' compresa la colazione,che vi garantisco è una delle migliori mai mangiate.
Unica pecca internet a pagamento,ma non disperate,si trova il wifi gratuito al vicino centro commerciale!
Parcheggio compreso davanti alla struttura,accesso diretto al centro commerciale "8 gallery" con negozi e ristoranti,biglietti omaggio su richiesta per visitare la Pinacoteca Agnelli.
La nuova fermata della metropolitana è a due passi e vi porta in centro in dieci minuti,biglietteria automatica e singola corsa (90 minuti) a 1.50 euro. Volendo c'è anche la fermata dei bus ma visto il traffico ci si mette decisamente meno con la metro.

In centro consiglio una bella passeggiata in Via Roma e in Via Lagrange,qua si trovano oltre ai negozi più belli anche un altro Eataly,fermatevi anche solo per un caffè al banco e vicino a Piazza S.Carlo la bottega di cioccolato artigianale di Gobino.
Da Gobino vi consiglio di acquistare oltre ai classici gianduiotti che sono i migliori,anche la crema gianduia e le nocciole piemontesi ricoperte di cioccolato fondente. Nella bottega sono presenti dei piccoli vassoi con i vari prodotti presenti e visto il costo non fatevi problemi a chiedere di assaggiare prima di comprare! Le commesse e i commessi sono disponibili e gentili e sempre pronti ad esaudire le richieste,nel limite del possibile! Noi ci siamo concessi anche un gelato,l'ultimo della stagione credo,quello alle nocciole era davvero davvero buono,ma anche quello al mascarpone e frutta secca non era niente male.

Per oggi concludo qua i consigli,sicuramente me ne verranno in mente altri e ne avrò altri da condividere la prossima volta che si scenderà in città.

E il vostro weekend è andato tutto bene?
Questa mattina in montagna è arrivata la prima neve,qua piove soltanto ma il freddo è arrivato,così come l'ora di accendere i termosifoni!
Buon lunedì a tutti,Miky.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.