Pagine

12 febbraio 2013

Sciarpona a maglia

Finalmente concludo anche questo progettino avviato ormai da mesi,abbandonato per mancanza di tempo e completato in pochi giorni. L'ho anche salvato nei progetti su ravelry.

Avevo avanzato questa lana tweed dal progetto di cardigan all'uncinetto,saranno stati circa 3 etti e sono bastati per fare questa lunga e larga sciarpona.
Lo schema è semplicissimo e otterrete una sciarpa larga circa 30cm e lunga quasi due metri.


Quello che vi serve oltre alla lana,sono due ferri dritti da 5mm e tanta pazienza!
Ho montato 46 punti e lavorato un ferro a diritto e un ferro a rovescio in modo da ottenere la maglia rasata. Mentre per fare il bordino:le prime tre maglie e le ultime tre maglie sono sempre state lavorate a diritto.
Tutto questo per 437 giri,il 438esimo è stato quello di chiusura.

Che ne dite? Il colore di questa lana è splendido,la qualità non è il massimo ma l'avevo pagata davvero poco su questo sito,ho però dovuto lavorare il filo doppio perchè singolarmente era troppo debole e mi si spezzava.
Spero che una volta lavata non mi riserverà sgradevoli sorprese!

Buon pomeriggio,Miky.

Piccolo aggiornamento: la sciarpa ha tenuto perfettamente il lavaggio a freddo in lavatrice con 600giri,l'ho poi stesa ad asciugare sopra un grosso asciugamano. Si arriccia ancora un pochino ai lati ma credo sia un difetto della maglia rasata,prossima volta farò un bordino più largo. Comunque sono tanto soddisfatta del risultato,visto il lunghissimo lavoro!

2 commenti:

  1. Bellissima, hai ragione il colore è stupendo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Miky, piacere di conoscerti con il tuo delizioso blog; quanti bei dolcetti ho visto, io sono golosissima!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori e se vorrai contraccambiare e conoscermi, ne sarò felice! Un abbracio!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.