Pagine

11 giugno 2012

Shopping a Londra,parte prima.

Le vie delle shopping londinesi sono senza ombra di dubbio Oxford Street e Regent Street. O almeno dello shopping accessibile a tutti!
Non sto qua ad elencarvi tutti i marchi presenti perchè diventa davvero impossibile!
Mi limito a consigliarvi un meraviglioso magazzino che si trova vicino all'uscita tube di Oxford Circus su Regent Street appena dopo il negozio Banana Republic,in Great Marlborough Street e sto parlando di LIBERTY. In zona trovate anche Carnaby Street.

Ci sono già stata l'anno scorso quando mi sono concessa il lusso di comprarmi uno splendido foulard di seta e ci sono tornata anche quest'anno perchè cercavo dei saponi che avevo provato e che ho adorato.
Purtroppo non li avevano più ma per fortuna c'è lo shop online di Branche d'olive e conto di fare scorta quanto prima! Adoro questa profumazione!
Non siamo comunque usciti a mani vuote e così mi sono portata a casa un libro di ricette,ne ho provata una proprio oggi e domani vi metterò foto e ricetta perchè è deliziosa!

Altra zona di negozi più economica è sicuramente Camden,non l'abbiamo apprezzata moltissimo in parte per il tempo piovoso e in parte perchè i negozi sono un pochino troppo alternativi per noi ma vale sicuramente un giretto se vi avanza un pomeriggio.
Per il pranzo vi consigliamo "My Village cafè" in 37 Chalk Farm Road,dovete solo superare la zona dei negozi tipici e vi trovate questa vetrina piena di piante.
Non si può prenotare,non c'è il servizio al tavolo ma il cibo vegetariano è delizioso ed economico,il che non guasta anche per chi vegetariano non lo è. Noi abbiamo preso una "piadina" con dentro falafel e verdure miste,ma potete trovare zuppe calde e tanti altri piatti "verdi".


Per il te del pomeriggio vi consigliamo di entrare nel mercato e scendere sotto (direzione bagni di Camden) per poi sedervi su un comodo divano in questa stanza che sembra il salotto della nonna. Noi ci siamo rilassati solo con un ottimo earl grey ma è possibile concedersi anche un afternoon tea completo! Abbiamo poi ripreso a girovagare nel reparto libri usati sempre al coperto mentre fuori veniva giu a secchiate!


Se è la vostra prima volta a Londra non dimenticate un giro turistico da Harrods in zona Knightsbridge,è opulento e parecchio caro ma la gastronomia è la migliore. Oltre alle classiche borse plastificate trovate anche ottime marmellate,formaggi e tanti altri oggettini a tema british che potete regalare.


Concludo questa prima parte,tra pochi giorni pronti per la seconda!
Miky.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.