Pagine

08 marzo 2013

Ragù a modo mio

Ricettona classica con tante varianti che cambiano anche secondo il momento. Parlando della ricetta del ragù con le amiche ne escono sempre di diverse,anche se poi gli ingredienti di base sono quelli:macinato di carne,pomodoro e cottura lenta.

Io ieri l'ho fatto con questi ingredienti:

-600gr di macinato di manzo prima scelta (io lo prendo dal macellaio,quello da mangiare anche crudo per intenderci)
-una latta da 800gr di pomodori pelati Mutti
-3 cipollotti
-2 carote
-basilico fresco
-due cucchiai di vino bianco
-burro e olio evo

Tagliare a rondelle i cipollotti,a piccoli pezzettini le carote e metterle in una pentola con burro e olio. Far soffriggere,quindi calare la carne,sfumare col vino e farla rosolare per bene.
Aggiungere quindi i pelati,qualche foglia di basilico e dell'acqua se serve,aggiustare di sale e far cuocere almeno un'ora a fuoco basso.


Naturalmente non lo consumiamo subito tutto,quindi una volta freddo lo porziono e lo surgelo.

Appena fatto consiglio di utilizzarlo con delle tagliatelle fresche all'uovo,come faremo noi a mezzogiorno!
Buona giornata,Miky.

1 commento:

  1. Ti ho scoperto passando da Pinterest: tornerò a trovarti... Brava. Lara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.