Pagine

30 luglio 2013

Babbucce all'uncinetto, schema gratuito

Qualche sera fa ho ripreso in mano l'uncinetto tanto per aver qualcosa da fare mentre guardavo la tv, prova e riprova alla fine ne è nato uno schema per delle babbucce da portare in casa.
Io le ho fatte con avanzi di gomitoli di lana, ma appena trovo un cotone che mi piace proverò a farmele anche nella versione estiva.

Visto che qua non si cucina solo e che l'autunno non è poi così lontano, ecco lo schema gratuito per una taglia 39-40, sì ehm non ho il piede piccolo ma potete tranquillamente adattarlo a misure più piccole semplicemente diminuendo gli ultimi giri.


Babbucce misura 39-40

Vi chiedo gentilmente di usarlo SOLO per un utilizzo personale e di citarmi come fonte. Grazie!

Uncinetto da 4,5 mm e lana da lavorare con 5/ 5,5 mm, tutto a maglia bassa.

Si parte lavorando in tondo dalla punta con 4 catenelle chiuse a cerchio, poi 8 punti all'interno del cerchio.
Quindi aumentiamo a 14 punti per due volte e poi si raddoppia a 28 per 8 volte ed abbiamo ottenuto il davanti.
Adesso dobbiamo fare i lati e andiamo a ridurre a 24 punti per 16 volte (riducete questi giri qua per misure più piccole), quindi chiudiamo unendo i lati in fondo a maglia bassissima.

Ripetete per due volte lo schema e otterrete le vostre babbucce.

Se volete potete fare un bordino e abbellire con fiori sempre fatti all'uncinetto, liberate la fantasia!

Buona serata a tutti voi, Miky.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.