Pagine

17 febbraio 2013

Frittelle ricoperte di zucchero

Oggi pomeriggio ho preparato della crema pasticcera,la ricetta la trovate QUI, ho solo aggiunto la buccia del limone per aromatizzare il latte.  E indovinate un po' insieme a cosa l'abbiamo mangiata questa sera? Proprio con le frittelle!

Ingredienti:

-200gr di farina 0 o manitoba
-50gr di farina 00
-mezza bustina di lievito secco o metà del lievito fresco
-100ml di latte intero tiepido
-50ml di acqua tiepida
-1 cucchiaino di zucchero

Sciogliete il lievito in una parte del latte,aggiungetelo alla farina,allo zucchero e ai restanti liquidi mescolando con una forchetta in una ciotola. Lavorate brevemente con le mani fino ad ottenere una pasta elastica e mettetela a lievitare coperta nel forno spento per almeno un'ora.

Porzionate l'impasto facendo delle palline grandi come noci,ne usciranno una ventina e friggetele in olio di arachide. Preparate un piatto con dello zucchero e fate rotolare le frittelle man mano che sono cotte.


Portatele subito in tavola,tagliatele a metà e farcitele con la crema pasticcera.

3 commenti:

  1. Queste frittelle sono pericolose.. Le mangerei tutte, con la crema poi sono la fine del mondo!!!!mmmmmm....Super golose!!!

    RispondiElimina
  2. stragolose, le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che squisitezza!! :)
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina alle ricette precedenti.. E sono tutte assoluatmente da provare!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi arrivi! Io ho da poco aperto un blog con mia figlia, se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio Franca

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.